Data: Sabato 18 gennaio

Orario: 14.30 - 18

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

"La tua rabbia è come un fiore; all'inizio forse non ne capisci la natura o l'origine, ma se sai come abbracciarla con l'energia della consapevolezza, essa comincerà ad aprirsi". - THICH NHAT HANH

Le emozioni, se negative, abbassano la frequenza vibratoria, l'intero sistema immunitario si abbassa e di conseguenza vivremo un malessere fisico e/o emozionale.
Se l’emozione della rabbia è naturale e può essere perfino utile al raggiungimento dei propri scopi o per mantenerla entro determinati confini, lo stesso non si può dire del sentimento del rancore.

Il rancore ha un effetto tossico e pervade sulla personalità e sulla salute psico-fisica. Spesso il significato profondo del rancore è un atto di difesa nei confronti del dolore o della ferita subita.
Quando mettiamo in un angolo il nostro sentire, per quanto doloroso, stiamo tradendo noi stessi e ci neghiamo la possibilità di poter essere felici nel presente. La persona si identifica fortemente con le proprie emozioni di rabbia, vivendole più e più volte, in un circolo vizioso da cui è difficile uscire. Il fatto che tali sentimenti vengano sperimentati ripetutamente è funzionale all’evoluzione della personalità in quanto essi non vanno semplicemente lasciati correre ma è necessario prendersene ed osservarsi in profondità.
Osservandosi con presenza mentale e compassione la rabbia diminuisce.

Solo la compassione verso noi stessi e verso gli altri può proteggerci dall'irritazione, dalla rabbia e dalla disperazione.
                                                         
Lavoreremo con i nostri ricordi di momenti di rabbia e attraverso esercizi di visualizzazione, avremo una maggior chiarezza del momento in sé. 
Impareremo a riconoscere segnali fisici che ci arrivano nei momenti di rabbia,  per poter fare un piccolo spazio di tempo per calmarsi,  generare l'energia della consapevolezza e poter abbracciare la nostra rabbia.

ABBRACCIARE LA RABBIA

Pia Ahrberg

Operatrice Olistica ed Energetica.
Pranic Healer dal 2005.
Insegnante certificato HYL® (Heal your life metodo Louise Hay) 
Facilitatrice Lifebreath

Modalità organizzative:

Il contributo richiesto è di 55 €, per iscrizione in coppia 45 €/testa.

Prenotazione obbligatoria via mail: piahr@hotmail.com

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506