Il Dr. Edward Bach, medico inglese vissuto alla fine dell'Ottocento, sosteneva che la malattia,

come noi la conosciamo, non fosse che l'espressione finale di uno squilibrio fra noi ed il

nostro Sé superiore, la nostra volontà, spesso fuorviata, e la nostra vera Guida interiore.

I Rimedi da lui scoperti sono 38, e ciascuna di queste piante, o fiori, è in risonanza con uno

stato emotivo (temporaneo o caratteriale).

Vengono preparati immergendo i fiori al punto  del loro massimo splendore in acqua purissima, lasciandoli al sole per permettere lo “scambio” di informazioni, ed aggiungendo poi un liquido altrettanto puro (brandy o aceto di mele biologico) per conservare la miscela così ottenuta. E' stato ampiamente dimostrato che l'acqua ha e mantiene una “memoria”, e che quindi può ricevere, trattenere e trasmettere “informazioni” che le vengano trasmesse da una fonte di energia: colore, suono, vibrazione.

Il Dr. Bach ha riunito nelle sue boccette tutte le informazioni necessarie al nostro essere per tornare in equilibrio.

Il compito del Consulente Certificato è quello di ascolto ed osservazione attenta, senza giudizio, per consigliare il mix di Rimedi più adatti alla persona che accoglie in quel momento, e di accompagnarlo in un percorso di consapevolezza emotiva che le permetta di conoscersi meglio, imparare a vivere le sue emozioni in ogni aspetto e quindi affrontare la vita in modo più sereno ed equilibrato.

Durante il primo colloquio, verrà valutata la situazione generale del Cliente, gli squilibri emozionali che lo affliggono al momento, per arrivare alla scelta dei Rimedi personalizzati.

La seconda seduta servirà a monitorare l'effetto dei Rimedi scelti ed eventualmente integrarli, sostituirli o sospenderli.

Verranno valutate tutte le emozioni, i cambiamenti e ciò che il Cliente riterrà opportuno riferire alla consulente verificatisi nel frattempo. La terza seduta è di "riepilogo", per verificare l'effetto finale dei Rimedi utilizzati fino a quel momento.

A questo punto, consulente e cliente valutano insieme il proseguimento del percorso.

Poichè i Fiori di Bach lavorano su un piano emozionale unico per ciascuno di noi, i tempi e le modalità di reazione, e quindi la durata, il numero e la distanza fra le sedute variano da persona a persona.

Le sedute hanno una durata di circa 90 minuti, ed il costo è di 70 Euro cadauna.

Per info e prenotazioni: benessere@benessere-didattica.it.

CONSULENZE CON ESSENZE FLOREALI

Barbara De Carli

Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in DBN (Discipline Bio-Naturali),  vive e lavora a Milano, dove svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa.

Inoltre, insegna inglese ad allievi di tutte le età. Lavora nella sede di Milano.

Guarda il sito!

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506