Date: Martedì 9 giugno

Orario: 20.30 - 22

Luogo: Skype

Nella parte dedicata alla grafologia di questo incontro di “Penna e il Coltello”, analizzeremo la scrittura di Annamaria Franzoni, a confronto con Veronica Panarello, in carcere per l’omicidio del figlio Loris, cerando di rispondere alla domanda: "Cosa può portare una madre a togliere la vita al suo bambino?"

Anche Maria Patrizio, la mamma di Lecco che ha annegato Mirko, il figlio di cinque mesi, nella vasca da bagno ha cercato di farla franca simulando una improbabile rapina.

Ma non è l’unica.

Anche Olga Cerise, la donna che il 24 giugno 2002 annegò i figli piccoli in un laghetto nei pressi di Aosta, aveva cercato di depistare gli inquirenti sostenendo la tesi che i figli fossero annegati per un malaugurato incidente”.
Nessun delitto ci suscita orrore e disperazione quanto l’infanticidio, un atto che mette in discussione i valori più profondi della natura umana.

LA PENNA E IL COLTELLO - I FIGLICIDI. TRA FOLLIA E NORMALITÀ DI UN GESTO INCOMPRENSIBILE

Elisa Tricarico

Laureata in sociologia e specializzata in criminologia, consegue un diploma triennale di grafologia presso la scuola ARIGRAF Milano. Specializzata in perizia grafica giudiziaria e grafoterapia, è membro dell’associazione grafologi professionisti, svolge attività di consulenza peritale giudiziaria di parte in campo civile, penale e stragiudiziale, tiene seminari sulla materia grafologica presso l’Associazione e consulenze di grafologia.

Lavora sia nella sede di Milano che in quella di Novate.

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il costo è di 15 €; per iscriversi occorre inviare una mail a milanocorsi@hotmail.it con i propri dati ed effettuare il pagamento entro il 7 giugno tramite:
- bonifico intestato ad Associazione Afrodite (iban: IT34Y0200833470000103248419). Inserire nella causale del bonifico “La penna e il coltello + Cognome e Nome dell’iscritto” 
- Paypal, milanocorsi@hotmail.it.

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506