Il counseling è un intervento preventivo di aiuto rivolto alla persona che vive una situazione di

momentaneo malessere o disagio.
E' un intervento tendenzialmente breve che attraverso il colloquio orienta verso la soluzione del problema.
Il counseling si rivolge al singolo, alle famiglie, a gruppi e istituzioni e può essere erogato in vari ambiti,

quali privato, sociale, scolastico, sanitario, aziendale. Il counselor è colui che offre il suo tempo, la sua

attenzione interessata e partecipativa, nonché il suo rispetto a chi si trova in una condizione di difficoltà e di incertezza e che, attraversando un momento di difficoltà, sente la necessità di chiarificare alcuni aspetti di sé, anche in rapporto all’ambiente che lo circonda.


Counseling individuale 
E’ un intervento preventivo di aiuto rivolto al minore o all’adulto che vive una situazione di momentaneo disagio o malessere. Ha l’obiettivo di aiutare la persona a valorizzare le proprie potenzialità e trovare le strategie più efficaci per affrontare al meglio la situazione e ritrovare il benessere.


Counseling di coppia
E’ uno spazio di consulenza e sostegno offerto a chi desidera riflettere sulle criticità affettive o comunicative che possono emergere all’interno delle relazioni di coppia.
Il percorso si propone di sostenere le coppie in crisi attraverso la rielaborazione delle difficoltà, il recupero delle risorse emotive e relazionali, la valorizzazione delle potenzialità e competenze dei singoli partner.


Counseling vittimologico
E’ un percorso di aiuto rivolto a vittime di reati e violenze, tra cui abusi e maltrattamenti in ambito sociale, familiare, lavorativo.

 

Il primo incontro è gratuito.

I seguenti avranno un costo di 50 € l’uno; qualora i colloqui di coppia richiedessero l'intervento di un secondo professionista, il costo sarà di 100 €. 

Per prenotare un primo colloquio gratuito scrivi a valentinasambrotta@hotmail.it o chiama il 3403531266.

COUNSELING

Valentina Sambrotta

Laureata in sociologia presso l’Università Cattolica di Milano, esperta in psicologia forense e criminologia, professional counselor.  Fondatrice, presidentessa e insegnante di criminologia presso Associazione Culturale Afrodite, formatrice in diversi enti, esperta di ascolto e sostegno alle vittime di violenza, tiene colloqui privati di counseling presso lo studio dell’Associazione. Lavora sia nella sede di Milano che in quella di Novate.

Guarda il sito!

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506