Data: Domenica 20 ottobre

Orario: 14 - 15.30

Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano

Programma:

E' esperienza comune quella di identificare le emozioni provate in base a sensazioni fisiche; così ci capiterà di sentire il cuore in gola o lo stomaco chiuso quando aspettiamo con ansia il verificarsi di un evento tanto atteso, oppure impallidiremo e ci sembrerà di essere paralizzati dalla paura di fronte a un evento spaventoso oppure ancora arrossiremo e tremeremo di rabbia di fronte ad un grave torto subito.

Lo scopo del seminario è riflettere sulla relazione mente/corpo nelle emozioni, e prevederà l’uso del disegno per avviare una riflessione di gruppo.

LE EMOZIONI NEL CORPO

Valentina Sambrotta

Laureata in sociologia presso l’Università Cattolica di Milano, esperta in psicologia forense e criminologia, professional counselor.  Fondatrice, presidentessa e insegnante di criminologia presso Associazione Culturale Afrodite, formatrice in diversi enti, esperta di ascolto e sostegno alle vittime di violenza, tiene colloqui privati di counseling presso lo studio dell’Associazione. Lavora sia nella sede di Milano che in quella di Novate.

Guarda il sito!

Modalità organizzative:

Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.

Il contributo richiesto è 15 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, le slide utilizzate e l’attestato di partecipazione avranno un costo aggiuntivo di 5 €.

E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506.

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506