• Silvia Canzi

Costellazioni familiari spirituali


Solo l’Amore che unisce, guarisce

Bert Hellinger


Ogni costellazione è una esperienza unica e inaspettata, che ci permette di risolvere problemi che da anni ci hanno accompagnato e che anche in altri percorsi non siamo riusciti a risolvere.


Il Cliente esprime in una frase una richiesta che gli sta a cuore su cui lavorare: una relazione, il denaro, il lavoro, una malattia...


Il Costellatore mette "in scena" tale richiesta con il supporto di rappresentanti, che si muovono liberamente nello spazio, percependo nel proprio corpo la posizione in cui si sentono a proprio agio.


Dai movimenti dei rappresentanti, il Costellatore aiuta il Cliente ad individuare il proprio sistema e dove sono presenti dei blocchi e delle difficoltà: il primo passo che avviene nel cliente è il riconoscere l'origine della nostra difficoltà.


Le Costellazioni rendono visibili energie, copioni famigliari, malattie, movimenti interrotti nelle relazioni: nello svolgersi della Costellazione scopriamo che questi eventi non sono altro che profondi "atti di amore" verso qualcuno del nostro sistema famigliare.


"Rappresentare, cioè mettere in scena la storia della propria famiglia è di grande aiuto per risolvere i conflitti interiori e vivere appieno il proprio destino: uno strumento di consapevolezza. E' necessario accettare la realtà per ciò che è, senza rammarico, senza desiderare che sia diversa, In questo modo anche gli avvenimenti più terribili si trasformano in pace e forza.

Tutto ciò che rifiutiamo si impossessa di noi, tutto ciò che rispettiamo e integriamo, ci lascia liberi"

(Bert Hellinger)


24 views

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506