Strumenti per l'energia personale

September 22, 2018

L'estate è alle spalle, e per poter mantenere l’energia e l’entusiasmo necessari per affrontare le sfide quotidiane, il lavoro, il cambio di clima, abbiamo bisogno di preparare il “terreno” alle nostre emozioni, di riequilibrare le nostre energie, che in questo momento di cambio stagionale spesso tendono a disperdersi, rendendoci poi insoddisfatti e sgonfiando come un palloncino i nostri progetti.

 

Per farlo, abbiamo a nostra disposizione tre strumenti, tra gli altri, da sfruttare al meglio:

 

1) Fiori di Bach, che lavorano sulla persona partendo dal principio secondo il quale, nella cura del singolo, devono essere prese in considerazione soltanto le sue emozioni e la sua personalità, che determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico: il singolo fiore sarebbe in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo fisico, essendo quest'ultimo ritenuto il disturbo finale di un disagio originatosi a un altro livello, molto più profondo.

 

2) Cristalli, uno strumento molto potente e antico per purificare, riequilibrare e sostenere la nostra energia, sia quando è a livelli troppo bassi, sia quando è in eccesso.

Allo stesso modo, essi aiutano a risolvere situazioni di disagio e malessere legate a uno o più Chakra, quindi a uno o più organi specifici. Ciascuna pietra, o cristallo, agisce in modo diverso, a seconda del suo colore, della sua composizione chimico-fisica e della sua energia vibrazionale. La scelta di uno o più cristalli, o l'applicazione combinata secondo schemi precisi, lavora in modo progressivo sul disagio che si sta vivendo, aiutando la persona a ripercorrere, in una situazione protetta e sicura, vie interiori dimenticate o nascoste, per migliorare la connessione con il proprio Sé. 

 

3) Visualizzazioni, che permettono di crearsi, in qualsiasi momento e luogo, una sorta di “rifugio” in cui ritrovare sé stessi con fiducia ed ottimismo.

La tecnica permette di sviluppare i propri rituali e modi, fino a creare un “pronto soccorso” personale,  in quanto saranno praticabili in qualsiasi situazione d'emergenza emotiva.

 

Please reload

Featured Posts

I 5 DELITTI PIÙ EFFERATI DEGLI ULTIMI ANNI. ALLA RICERCA DELLA VERITÀ

1/2
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags