Fiori di Bach, pietre e cristalli, visualizzazione guidata o creativa: riprendiamoci l'energia!

December 30, 2018

Nei momenti di “passaggio”, come l'inizio di un nuovo anno, in cui la carica emotiva che ci spinge a fare tanti buoni propositi a volte si scontra, dopo pochi giorni, con la confusione e la stanchezza psicofisica, lasciandoci demoralizzati e frustrati, è molto utile, anzi fondamentale, mantenere alto il livello delle nostre energie "sottili".

 

Che, poi, sono sottili fino a un certo punto...la loro potenza è enorme, e spesso sottovalutata, perché “l'essenziale è invisibile agli occhi”, come si legge in un famoso libro per ragazzi, di utilissima lettura anche per gli adulti: Il Piccolo Principe di Saint-Exupéry. L'avete letto? No? Vi consigliamo di provvedere...

 

La visione olistica della persona è una visione completa, che considera tutti i suoi aspetti, per lavorare al benessere totale. E gli operatori olistici hanno a disposizione molti validi strumenti per aiutarci a superare i momenti di “sfasamento”, recuperando le nostre energie che spesso vanno disperse nel turbine delle idee e dei progetti.

 

Alcuni di questi strumenti, poi, sembrano fatti apposta per lavorare in sinergia fra di loro: ad esempio, la Floriterapia e la Cristalloterapia lavorano con e sulle energie vibrazionali: ovvero, quelle che emaniamo e captiamo più o meno inconsapevolmente, la nostra aura, ciò che non si vede, ma c'è ed è un'antenna potentissima che influenza il nostro stato emotivo in ogni momento.

 

Colore, forma, profumo, essenza: i nostri sensi vedono e scelgono, ma in realtà la scelta è molto più istintiva e profonda. A questo si aggiungono le immagini che la nostra mente elabora quando sente il bisogno di evadere, o di rifugiarsi in uno spazio protetto.

Se scegliamo una pietra rotonda piuttosto che sfaccettata, un profumo agrumato piuttosto che dolce, se proviamo una sensazione di benessere immaginando una spiaggia piuttosto che una cima innevata, abbiamo già un'indicazione su cosa lavorare nel momento presente per ascoltarci meglio e seguire l'indicazione che ci dà il nostro Sé.

 

Con l'aiuto di un operatore qualificato ed esperto, possiamo sfruttare, nel senso migliore del termine, l'energia che fiori, piante, pietre e la nostra stessa mente istintiva ci mettono a disposizione per sapere come muoverci, dove andare e quali obiettivi conseguire, ma anche, semplicemente, per ritrovare calma e lucidità nel tumulto delle emozioni.

 

Please reload

Featured Posts

I 5 DELITTI PIÙ EFFERATI DEGLI ULTIMI ANNI. ALLA RICERCA DELLA VERITÀ

1/2
Please reload

Recent Posts
Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter - Black Circle
  • Google+ - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle

Associazione Culturale Afrodite - C.so di Porta Nuova 38, Milano 

c.f. 97588870150 

milanocorsi@hotmail.it - 3453371506